Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Prenota Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Offerte Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Contatti Telefono
Il nostro blog

Il nostro blog

BLOG

L'autunno sul lago di Garda

16 agosto 2022

L'autunno sul lago di Garda | M.C.M. GROUP DI MILESI MASSIMO & C SNC

Sbaglia chi pensa che il lago di Garda sia una località da vivere solamente in estate. Con le sue giornate stupende, con il suo cielo limpido, con le sue temperature miti, con i boschi che si tingono dei più diversi colori: il Lago di Garda d'autunno è una meta da non lasciarsi scappare.

Da settembre la natura inizia a regalare atmosfere calde e romantiche, invitando il visitatore ad abbandonarsi a giornate dal ritmo più lento, e a coccolarsi un po'. Escursioni nei boschi profumati di resina, degustazioni dei prodotti locali, giri in mountain bike senza timore della calura estiva: la magia dell'autunno, intorno alle acque turchesi del lago più grande d'Italia, si può respirare a pieni polmoni.

Ma cosa mettere in programma per sfruttare al meglio le proprie vacanze d'autunno sul lago di Garda? Ecco qualche spunto per delle giornate emozionanti a Tremosine sul Garda tra settembre, ottobre e novembre!

 

L'autunno sul lago di Garda: gli eventi gastronomici e le feste del vino

 

La formagella di Tremosine, il formaggio Garda Dop, l'olio di oliva, il vino, il miele, il tartufo gardesano, il pesce di lago, i salumi, gli agrumi del Garda, lo spiedo bresciano: di certo a Tremosine del Garda non mancano prodotti enogastronomici tipici. E l'autunno per sua natura è il momento perfetto dell'anno per darsi alle degustazioni.

Particolarmente interessante è da questo punto di vista l'iniziativa “Sentieri dei Sapori”, che accompagna i visitatori alla scoperta del paesaggio di Tremosine e dei suoi produttori, per chiudere in bellezza con pranzo a tema. A fine settembre sarà per esempio la volta dell'orticoltura, ad inizio ottobre il turno della pasta fresca, alla fine del mese la giornata dedicata allo zafferano... il tutto organizzato dalla Pro Loco di Tremosine.

Un'altra iniziativa interessante per chi vuole scoprire la scoperta gastronomica di Tremosine sul Garda è Tasting Tremosine, che propone di volta in volta in ristoranti diversi menù a tema, tra formaggio caprino, selvaggina, tartufo e piatti d'un tempo. Chi visita questi luoghi in tempo di vendemmia, inoltre, può approfittare delle feste del vino: qui si produce infatti il Garda Rosso Doc, con Tremosine che nello specifico vanta la produzione dell'apprezzato Garda Marzemino Dop, corposo e intenso.

 

Trekking e mountain bike in settembre, ottobre e novembre

 

Tra una degustazione e l'altra, d'autunno, è bello darsi alla scoperta di questo ricco territorio, a piedi oppure in sella a una bicicletta. Il caldo torrido è ormai lontano, e la temperatura è perfetta per godersi appieno gli itinerari intorno al lago. La Strada della Forra, la Strada del Ponale, il Passo Tremalzo: non è un caso se appassionati delle due ruote accorrono tutti gli anni nella zona dell'Alto Garda per percorrere strade asfaltate, forestali sterrate, avventurose mulattiere e vecchie stradine di campagna.

Chi alle ruote di una bike preferisce gli scarponcini può invece approfittare della fitta rete di sentieri ben segnalati che si dipartono dalla zona di Tremosine sul Garda. Molti sono gli itinerari adatti alle famiglie, per godere del panorama sul lago, ma non mancano di certo nemmeno i sentieri per escursionisti allenati ed esperti. Per saperne di più leggi anche Outdoor experience sul Lago di Garda.

 

Wellness e terme sul lago di Garda

 

Dopo una camminata o un lungo giro in bike, e magari prima di una cena all'insegna dei prodotti del territorio, non c'è niente di meglio che abbandonarsi a qualche momento di puro benessere e relax. Un idromassaggio che accarezza la pelle, un bagno rigenerante alle Terme di Sirmione, di Lazise o ad Aquardens, una salutare sauna, un massaggio tonificante: questa sì che è vita! Il lago di Garda lombardo non manca di strutture wellness, e il nostro stesso residence mette a disposizione degli ospiti una piscina con vista e due vasche idromassaggio sul nostro terrazzo panoramico.

L'autunno, sul lago di Garda, è pura magia. E non ci si annoia mai!

Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda

#RESIDENCETERRY

BE SOCIAL! FOLLOW US

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti