Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Prenota Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Offerte Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Contatti Telefono
Il nostro blog

Il nostro blog

BLOG

Cosa fare a Tremosine con i bambini

20 maggio 2022

Cosa fare a Tremosine con i bambini | M.C.M. GROUP DI MILESI MASSIMO & C SNC

Tremosine sul Garda riserva tante sorprese per una vacanza in famiglia, sia per bambini grandi che per i più piccini. Tra le varie frazioni che compongono il Comune, infatti, si contano tante diverse attività a misura di bambino, per tutti i gusti e per tutte le età! Dalle escursioni al windsurf, passando per il canyoning e le visite enogastronomiche, vediamo come rendere ancora più ricca la vostra vacanza a Tremosine sul Garda. 

 

Passeggiate tra sentieri e borghi con i bambini

Le 18 frazioni che compongono Tremosine sul Garda, non a caso inserito nella lista dei Borghi più belli d'Italia, sono immerse nel verde e nella natura. Ecco allora che tra una frazione e l'altra non mancano gli itinerari da fare insieme alla famiglia, su stradine e sentieri assolutamente tranquilli e alla portata di tutti.

Il centro nevralgico del nostro territorio è Pieve di Tremosine, con i suoi fantastici balconi sul Garda, e da qui, dai suoi affascinanti vicoli e dalle sue piazze, si dipartono tanti diversi itinerari verso gli altri borghi. È possibile infatti partire alla scoperta dei piccoli centri che caratterizzano l'altopiano, partendo da Pieve alla volta di borghi, antichi uliveti, fantastici panorami e chiese solitarie.

 

Un giro a cavallo

Quello dell'equitazione è uno sport molto praticato sulle rive del lago di Garda, e di certo un giro a cavallo può essere l'idea perfetta per rendere memorabile la vacanza per i bambini! Le possibilità di itinerario, tra sentieri e strade di montagne, sono praticamente infinite: in tutti i casi, si avrà l'opportunità di scoprire da un'altra prospettiva il nostro stupendo territorio. Per effettuare delle simpatiche escursioni in cavallo con una guida esperta è possibile per esempio contattare l'Agriturismo Nai.

 

I corsi di vela e windsurf a Campione

Dopo due proposte come l'escursionismo e l'equitazione, volgiamo lo sguardo verso le luccicanti acque del lago di Garda. Proprio nel territorio di Tremosine, infatti, si trova un luogo ideale per innamorarsi della vela: il piccolo borgo di Campione sul Garda è conosciuto e apprezzato a livello internazionale proprio per il suo immancabile vento, alleato indispensabile per chi desidera fare delle escursioni con la vela.

Da mezzogiorno al tramonto a soffiare è l'Ora, da meridione; dal tramonto al mattino soffia invece il Peler, da settentrione. Grazie a questi due venti a Campione sul Garda si tengono regolarmente corsi di vela e di windsurf per bambini e per ragazzi. Alla fine delle lezioni, ovviamente, è d'obbligo rilassarsi sulla sua ampia spiaggia.

 

La visita al caseificio Alpe

Tra un'escursione e l'altra nell'altopiano di Tremosine è impossibile non notare la presenza di mucche, capre e pecore nei pascoli. Lì, nel clima temperato dal lago, in mezzo alla vegetazione mediterranea e a quella più decisamente alpina, questi animali pascolano pacifici, producendo un latte estremamente ricco.

Vale quindi la pena approfittare della presenza dei caseifici locali per assaggiare qualche formaggio della zona, nonché per mostrare ai bambini come questi prodotti vengono realizzati. Una visita al Caseificio Alpe del Garda è in questo caso quello che ci vuole: qui sarà possibile provare la tradizionale Formagella di Tremosine!

 

Canyoning sul torrente Brasa e sul torrente San Michele

Ecco un'attività per famiglie dinamiche. Il canyoning è un'attività che permette di entrare in contatto con luoghi altrimenti inarrivabili e con una natura assolutamente insolita. Insieme a un professionista, e con tutte le attrezzature tecniche del caso, si potranno così visitare le piscine naturali, le cascate, gli scivoli, e i canyon che caratterizzano le forre del torrente Brasa e del San Michele.

Con mute, caschetti e corde si nuoterà, si scivolerà e si salterà in ambienti inediti: gli specialisti di Skyclimber offrono canyoning per famiglie a diversi livelli di difficoltà, a partire da uscite molto facili della durata di due ore circa.

Queste sono solo alcune delle attività che puoi fare in famiglia a Tremosine sul Garda. Per scoprire la tua preferita ti aspettiamo qui al Residence Terry. A presto!

Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda

#RESIDENCETERRY

BE SOCIAL! FOLLOW US

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti