Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Prenota Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Offerte Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Contatti Telefono
Il nostro blog

Il nostro blog

BLOG

I migliori parchi divertimento sul Lago di Garda

01 luglio 2023

I migliori parchi divertimento sul Lago di Garda | M.C.M. GROUP DI MILESI MASSIMO & C SNC

Sul Lago di Garda la noia non è di casa. Sport acquatici, giri in barca, escursioni. Ma non è tutto qui: le sponde del Benaco sono famose anche per i tanti parchi tematici pensati per tutta la famiglia, per passare delle giornate di pura gioia. E in effetti la scelta tra i diversi park è tutt'altro che semplice, talmente ampia è l'offerta. Qui vedremo quindi una selezione dei migliori parchi divertimento sul Lago di Garda.

 

Gardaland Park

Gardaland non ha, in realtà, bisogno di presentazioni. Si tratta del parco divertimenti più grande e più conosciuto d'Italia, che ogni anno aggiunge nuove attrazioni, nuovi giochi. Al suo interno si trovano divertimenti per piccini, per ragazzi e per adulti, da Peppa Pig Land fino al primo inverted coaster nazionale, ovvero il Blu Tornado, da attrazioni che poggiano sulla fantasia e sul mondo dei cartoni animati per arrivare fino alle giostre più adrenaliniche. Gardaland Park si trova in località Ronchi, tra Castelnuovo del Garda e Lazise, nella parte sud orientale del Lago.

 

Gardaland Sea Life Aquarium

Tra i parchi tematici da tenere in considerazione durante una vacanza sul Lago di Garda c'è anche un'attrazione supplementare e indipendente di Gardaland Park, ovvero Sea Life: si tratta di un grande acquario che ospita, distribuite in 40 grandi vasche, oltre 5.000 creature acquatiche, di circa 100 specie diverse. Ecco che allora a Sea Life è possibile incontrare squali, razze, trigoni e coloratissimi pesci tropicali. Tra le sezioni più affascinanti c'è sicuramente il tunnel oceanico, ovvero una galleria sottomarina trasparente che permette di passare al di sotto dei pesci. Il parco si trova a cinque minuti a piedi dall'ingresso di Gardaland Park.

 

Canevaworld

Un grande parco acquatico a tema: Canevaworld con i suoi tantissimi scivoli, le sue piscine, le sue aree relax e le sue attrazioni non smette mai di stupire. In realtà Canevaworld nel suo insieme è composto da due parchi distinti ma comunicanti: uno tematico e uno acquatico, nel quale si trovano delle attrazioni meccaniche. A completare l'offerta ci sono un ristorante, un dinners show a tema medievale nonché una discoteca. Il parco si trova a Lazise.

 

Movieland


Un parco tematico decisamente particolare, in cui ognuna delle attrazioni prende spunto dal mondo del cinema. L'idea fondativa di Movieland è quella di far rivivere agli ospiti le emozioni dei grandi film, in modo decisamente più partecipato: ecco che allora si entra in famosi set cinematografici, si assiste a spettacoli stunt shows, si trema all'interno delle case horror più famose, e via dicendo. Movieland si trova all'interno del Canevaworld Resort, sempre a Lazise.

 

Rimbalzello Adventure

Un parco avventura per bambini, ragazzi e adulti, che unisce l'attività ludica, la pratica sportiva e l'esperienza formativa: indossati elmetto e imbrago, a Rimbalzello Adventure si affrontano percorsi sospesi a differenza altezze, utilizzando liane, cavi, ponti tibetani, reti e passerelle. I percorsi più alti arrivano fino a 15 metri da terra, mentre quelli più bassi, per bambini, si muovono a 50 o a 100 centimetri dal suolo, sempre in piena sicurezza. Questo parco tematico si trova nei pressi di Salò, 30 chilometri a sud dal nostro Residence.

 

Parco faunistico le Cornelle


Non un parco divertimenti, ma un parco in cui ci si può divertire parecchio: questo è un giardino zoologico che si estende su oltre 120 mila metri quadrati, accogliendo circa 120 specie di animali. Nel parco si entra esclusivamente a piedi, seguendo un itinerario prestabilito, per scoprire animali rari o in pericolo di estinzione come le tigre bianca o il leopardo delle nevi. L'obiettivo è quello di far conoscere gli animali e sensibilizzare il pubblico sulla fragilità della natura.  

Ti aspettiamo al Residence Terry per darti tutti i migliori consigli per la tua vacanza in famiglia!

 

Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda

#RESIDENCETERRY

BE SOCIAL! FOLLOW US

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti