Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Prenota Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Offerte Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda - Prenota Contatti Telefono
Il nostro blog

Il nostro blog

BLOG

Le spiagge più belle del Lago di Garda

26 aprile 2022

Le spiagge più belle del Lago di Garda | M.C.M. GROUP DI MILESI MASSIMO & C SNC

Acque terse e tranquille, con le Alpi a fare da sfondo: Tremosine è certamente una base stupenda per scoprire quel paradiso terrestre che è il lago di Garda, partendo alla volta delle spiagge più belle. E non è certo facile fare una selezione di quelli che sono i lidi da non lasciarsi scappare, poiché questo grande lago di spiagge eccezionali ne offre davvero tante. Ogni sponda – quella lombarda, quella veneta e quella trentina – presenta infatti caratteristiche di volta in volta differenti. 

Presentiamo qui quelle che, secondo noi, sono le spiagge più belle del Lago di Garda.

 

La spiaggia alla foce del torrente San Giovanni a Limone

Partiamo con una spiaggia raggiungibile piuttosto velocemente dal nostro residence a Tremosine: parliamo infatti di un lido che si trova nella vicina Limone, alla foce del torrente San Giovanni. Qui si trova un'incantevole spiaggia di ghiaia, ad accesso libero, bagnata da acque limpide e fresche.

La spiaggia è servita da bagni pubblici e da locali, nonché da vicini parcheggi. Percorrendo il lungolago è possibile noleggiare pedalò, giocare a beach volley e perfino iscriversi a dei corsi di surf.

 

Spiaggia Sabbioni a Riva del Garda

Ci spostiamo a nord, sul versante trentino del lago di Garda, e incontriamo la grande spiaggia Sabbioni, a Riva del Garda, caratterizzata dall'alternarsi di aree di ghiaia e di erba.

Adatta sia per chi vuole prendere il sole che per chi è alla ricerca di ombra, grazie al parco adiacente, presenta tutti i comfort che si potrebbero cercare in una spiaggia: chioschi, ristoranti, servizi igienici, docce e campo da basket e da volley. Il bagno in quest'acqua limpida è un vero e proprio must, ricordandosi però che il fondo del lago degrada velocemente.

 

Baia Azzurra a Torbole

Restiamo ancora sulla costa trentina del lago di Garda, questa volta in quel di Torbole. Il nome di questa baia è già di per sé un programma, prendendo spunto dal colore delle sue acque. Da qui si può godere di un panorama stupendo sullo sviluppo verso sud del lago di Garda, che si apre di fronte al nostro sguardo e sembra continuare all'infinito. Questa spiaggia non è accessibile in auto, richiede o una passeggiata oppure una pedalata; tale dettaglio, però, ha il pregio di ridurne l'affollamento.

 

Spiaggia Desenzanino a Desenzano

Dalle spiagge del nord passiamo a quelle del sud. Siamo ora a Desenzano, più precisamente alla spiaggia Desenzanino, una vera e propria istituzione da queste parti. Questa spiaggia libera si trova immediatamente a poche centinaia di metri dal centro della città, accanto a un centro balneare attrezzato, e si affaccia sull'affascinante Lungolago Cesare Battisti. Si contende il titolo della più bella spiaggia di Desenzano insieme alla vicina spiaggia d'Oro.

 

La Jamaica a Sirmione

Anche in questo caso il nome la dice lunga sul luogo: gli abitanti di Sirmione la chiamano in questo modo per la spiccata tropicalità del lido, caratterizzato da sassi bianchi che creano un piacevole contrasto con l'acqua azzurra del lago. La spiaggia, in fondo alla penisola di Sirmione, è raggiungibile a piedi, dopo aver parcheggiato l'auto prima del Ponte Levatoio.

 

Baia delle Sirene a Garda

Siamo ora a Punta San Vigilio, a Garda, sulla sponda orientale del lago. Raggiungibile a piedi con una breve passeggiata attraverso il parco, la Baia delle Sirene è una spiaggia con ingresso a pagamento, con tutti i servizi del caso. Il prezzo del biglietto vale certamente il paesaggio in cui ci si ritroverà, con l'acqua del Garda racchiusa nella baia a formare una fantastica piscina naturale.

 

Lido Campanello a Castelnuovo del Garda

Concludiamo questa lista delle migliori spiagge del lago di Garda con Lido Campanello, una spiaggia ad accesso libero che offre aree erbose e ghiaia a sud della costa orientale del lago. Particolarità di questa spiaggia è quella di offrire, a pochi metri di distanza, anche la piscina comunale, nonché un bel parco giochi per i più piccoli.

 

Il giro del lago per ora finisce qui. Ma tu continua a seguirci, arriveranno nuovi tour e consigli per le tue vacanze a due passi dal Garda.
 

Residence Terry | Appartamenti Tremosine Lago di Garda

#RESIDENCETERRY

BE SOCIAL! FOLLOW US

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti